zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 11 settembre 2006

PER NON DIMENTICARE


LA PRIMA VOLTA CHE SONO STATA A NEW YORK ERA IL 1986. CI SONO TORNATA TANTE VOLTE PERCHE' HO LA FORTUNA DI AVERE PARENTI CHE HANNO FATTO LA SCELTA DI EMIGRARE PROPRIO IN AMERICA E PROPRIO IN QUESTA INCREDIBILE CITTA'.
L'11 SETTEMBRE DEL 2001 ERO IN UN UFFICIO QUALSIASI DI UN POSTO QUALSIASI E RICORDO LE FACCE DI TUTTI COLORO CHE SEGUIVANO ALLA RADIO O ALLA TELE QUELLA TERRIBILE CRONACA...ALLA FACCIA SPAVALDA DEL ROMANO SI ERA SOSTITUITA L'INCREDULITA' E LA NETTA SENSAZIONE DI ESSERE DAVVERO DEI DEBOLI, UNA NULLITA' DI FRONTE ALLA POTENZA DEL MALE ED ALLA SUA VIOLENZA.
CI SONO TORNATA NEL 2002. PER CAPIRE, PER ASCOLTARE I RACCONTI, PER PIANGERE...E' STATO VIVERE QUEL GIORNO.MA NULLA SARA' MAI CONFRONTO A CHI LO HA VISSUTO PER DAVVERO.
PER QUESTO LASCIO QUESTO POST.
E' LA MIA PREGHIERA CHE VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI BLOGGER AMICI E AMICHE MIE.
PERCHE' GIA' SO CHE LO FARETE ANCHE VOI.

2 Comments:

Blogger matraca said...

grazie cara! che fa Micol? tiene botta il secondo giorno di scuola o fa come la bimba che abita vicino a me che ieri primo giorno ha dichiarato : zia mi sa che io domani TRAVERSO! il cortile e vado all'asilo CHE si sta piu' bene!! Baci buona giornata!

4:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Tlaciarne , multіfunkčné zаriadenіа -
Farebné tlačiarne... výhodná e-shop cena. Nаkupujtе
tlaciaren online. Doručenie do 24 hоd. pre celé Slovensko.
My page - tlaciaren,

10:25 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers