Contemporaneamente
Devo ricominciare a studiare. In certi frangenti mi accorgo di essere ferma, cristallizzata su un certo bagaglio di informazioni e conoscenza che ha la data di scadenza ferma al 2000.
Meno male che mia figlia è ancora piccola per accorgersi che la sua mamma parla sempre con i soliti sostantivi ed aggettivi. Mi sono bloccata. Aiuto non so come sia successo, ma è così.
Al Complesso Monumentale entrerà il gotha dell'arte contemporanea internazionale. Chi vive a Torino o a Bologna sa cosa vuol dire essere nel periodo di ARTISSIMA o di ARTFIRST. Significa trovarsi necessariamente a svecchiare certe competenze in materia di arte perchè se la storia va avanti, avanza la letteratura e avanza l'arte figurativa;che oggi è realizzata dagli artisti con materiale di riciclo, con fotografie, con radiografie trattate, con videoallestimenti, con persone vive ed animali morti e continua (grazie al Cielo! ndG) ad esser fatta ancora di olii su tela, di acquerelli, di carboncino.
Per cui, non potendomi permettere figure barbine, stò cominciando a studiare arte contemporanea. E vi romperò i coglioni fino a che non sarete costretti a non leggermi più o venire di persona a Roma sia a vedere la Mostra che a riempirmi personalmente di botte...vabbè settembre è lontano...ma non nego che mi piacerebbe un sacco incontrare di persona parecchi di voi! Diciamo tutti quelli della blogroll?
4 Comments:
Cara mia, non si sa mai!
Ho promesso al mio Orso un viaggetto a Roma per marzo. Ecco, quel viaggetto si farà di certo, e perchè no, potrebbe essere una bella occasione. :)
Certamente ti capisco, qualche anno fa è capitato anche a me di provare una sensazione simile...un blocco nel parlare, nell'esprimermi. Mi sono ripresa appieno come vedi, ascoltando parlando e imparando il più possibile. Ora credo che siano solo momenti di pausa della nostra lingua ;)!
visto che negli ultimi due anni una quota considerevole del mio tempo è andata all'arte contemporanea (di scuola assai strana, a dir la verità...), direi che non solo non verrò a riempirti di botte, ma se riesco a incastrare due cosette magari vengo a vedere la mostra. tu però non ti dimenticare di farci sapere date e tutto!
baci contemporanei in cartapesta e filo di ottone
giuliana
"L'immobilismo non fa parte dell'esperienza umana: nel momento stesso in cui smettiamo di cercare non restiamo fermi sul posto, scivoliamo all'indietro sempre più velocemente"
Che palle l'arte contemporanea....con tutto rispetto eh....
Comunque un salto ce lo farò a settembre al Complesso, se non altro per scroccare un drink!!!
Posta un commento
<< Home