zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 7 febbraio 2007

There isn't tripe for cats...

Gira nell'ambiente congressuale un manualetto di frasi in inglese direttamente tradotte dallo slang dialettale di noi romani.
Poichè oggi mi rode non poco, per alleggerirmi la giornata ho immaginato una breve conversazione tra me e un Pco straniero (leggasi un professionista degli eventi congressuali...).

"Gentilissimo Mr Smith, sarò chiara e glielo dico bread to bread, wine to wine : qui possiamo permettere soltanto eventi che abbiano un certo decoro ed anche se mi rendo conto che non avete più tanto tempo non se po fa tutto in four and four eight!
But of what!!! Due pianoforti gran coda con le pianiste in baby doll non si possono accettare come intrattenimento un pò trasgressivo I tell you popely popely...don't extend yourself...
Ehhh...che dice...che raddoppia il budget se chiudiamo un occhio? Mi lasci sbirciare la cifra che stà scrivendo sul notes ...mamma mia I've my legs that are doing James James...beh, forse si può fare "When it wants, it wants"!

Sono sicura che molti hanno già trovato la giusta traduzione...buon divertimento!

5 Comments:

Blogger Giuliana said...

stupenda! mo' ci provo pure io con un cliente. dici che mi licenziano? :)

4:11 PM  
Blogger ComidaDeMama said...

Un'operazione alla Severgnni eh? ^_^

11:31 PM  
Blogger Annachiara said...

vedo che fioccano danari dopo la calata dei barbari milanesi!!!

11:17 AM  
Blogger Chiara Trabella said...

Ti consiglio l'ascolto di "The Peaks of the mountains" di Elio e le Storie Tese.
Alcune perle:
- "in the light, I can see the your true face: you are a toilet!"
- "the game is beautiful when is short"
Buon divertimento!
Chiara

3:12 PM  
Blogger Massimiliano Fattorini said...

bellissimo! da provare con i soloni americani cui son cosrtretto a telefonare tutte le settimane!

max

9:48 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers