zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 25 maggio 2007

Estremità ed estremismi


Leggo sul solito fashion magazine con il quale (uno dei quali per la verità!) di solito mi sciacquo il cervello nel weekend assumendo le sembianze di uno dei cuscinoni di IKEA che adornano il mio divano, che i piedi sono gioie e dolori.

"....?...."


A tutte noi sarà capitato di sentir dire dalla nostra amica più bona al mondo, quella che ogni volta che entra in casa, trasforma l'espressione ebeto-allucinata del marito o compagno in un'altrettanto espressione ebeto-rincojo-adorante, che sì sono i piedi il suo difetto.E detta così non è una civetteria...

Ennò...a me no...io ai piedi, proprio perchè laggiù in fondo, non c'ho mai proprio pensato;c'ho dei bei piedi, porto il 39 scarso,non ho cipolle,duroni,calli e via dicendo...però l'amica stupenda uguale a Jessica Alba coi piedi di SHREK non ce l'ho...e per fortuna...perchè sai che gliene frega ad un uomo arrapato che una c'ha il 42 su un metro e sessantadue d'altezza? Se sei perfetta e attizzi ti viene comunque perdonato.
Se al mare indosserai il solito intero nero per coprire un anno di vita stressante concentrato su culo e cosce un commentino esce sempre dalle loro boccucce di rosa.


Le donne patite di scarpe si dividono in quelle nude look - accollata - possibilista. Ovvero quella che mette i sandali a pelle nuda a Cervinia in gennaio e c'ha una scarpiera di flippeffloppe e sabot,quella che ama la scarpa chiusa e va nel panico appena arriva la bella stagione e quella che và per gradi e si compra queste e quelle più l'ultimo must di stagione.

Uhm...io porto i calzettoni fino al 31 maggio (perchè rispetto i detti antichi e si dice Maggio vai adagio e giugno poi apri il pugno...AHO') ...pensa se dovessi andare in giro scalza con 6 gradi! Sfortunatamente il mio stipendio mi impedisce di comprare scarpe che spazino in tutte le categorie e per me l'ultimo must di stagione è riuscire a chiudere il mio piano ferie in tempo per trovare qualche offerta di vacanza che non ci spenni vivi.
Detto tra di noi...io non sbavo per un paio di Jimmy Choo soltanto per invidia, come la volpe e l'uva...e forse un dolorino, piccolino, quando vedo la figlia del mio capo con infradito TOD'S sempre nuove, lo avverto pure io...ma in realtà io faccio parte della metà delle donne:quelle che" per una borsa nuova laverei tutti i pianerottoli del condominio!"
E voi?

7 Comments:

Blogger Laura said...

L'altra sera, alla cena delle rifatte ricche (http://provoafareunblog.blogspot.com/2007/05/silicon-valley.html)una delle mie amiche raccontava che fino a poco prima era in giro per il centro, a cercare una sciarpa da indossare per la serata, e "ciabattava per via Condotti".
"Ciabattavi?" "Sì, stavo buttata lì coi jeans e le Hogan come una poveraccia!" !!!!
Che io le Hogan le metterei solo la domenica per non sciuparle!!!! E qualcuno ci ciabatta....

9:15 PM  
Blogger Francesca Palmas said...

sto facendo la corte ad una borsa braccialini con Tweety tenerissimo sopra,ma mi vengon mille scrupoli a comprarla...Coste veramente troppo per i miei guadagni da studentessa...E così ripiego su bottega verde che se gli compro uno shampo e aggiungo 2 euro mi regala una borsa nai oleari...Non sarà bella come quella braccialini, ma almeno è colorata... Ah come vorrei essere ricca!!!Chi non vorrebbe esserlo??? Un bacio :)

11:14 AM  
Blogger Unknown said...

Di quelle che mettono i sandalini a Milano o a Cervinia col sottozero, m'affascinano le dita. Di solito sono blu. ;-*

1:34 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Lo xconfesso, a Milano non ho potuto resistere e dopo aver fatto una debita manica di conti, ho capitolato e mi sono comprata lo zainetto Brics! Alla fin fine le cose di marca durano più a lungo!
Le scarpe di Jimmy Choo non le potrò MAI portare: soffro di vertigini!

8:37 AM  
Blogger Annachiara said...

Io batto tutte: porto il 43 di piede e (tanto per fare la rima) Jimmy Choo manco me vede!

1:19 PM  
Blogger Chiara Trabella said...

Io sono della parrocchia opposta: ho il 35 e comincio a non trovare più scarpe per me (a parte le Primigi, s'intende). Quindi, tutto quello che ha un prezzo accessibile e mi piace mi sento autorizzata a comprarlo! Finirò come Imelda Marcos, lo sento... ;-)
Ciao
Chiara

3:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

molto intiresno, grazie

10:45 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers