zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 16 maggio 2007

Statte accuorte Graziè!





Non ho fatto preocupare soltanto la mia dolce Pansè per questo mio mood crepuscolare degli ultimi tempi. Poichè ieri da Napoli mi hanno tirato un pò i capelli... e che sfaccimme...insomma...ma andiamo per ordine.




Ora di cena passata. Telefono che squilla.


"Steve rispondi tu che sono quei rompicojoni dei XYZ...."


" E' PER TEEE..."

" Pront...uèèèè, cciààà comme staje...io? No sì no, si tutti bene...non non abbiamo problemi...sì Micol pure...mah papà deve farsi un control...nnooo, ma qundo mai...ma pecchè..tuttoappost"


E qui comincia una sfilza di improperi napoletani che anche Eduardo De Filippo sarebbe arrossito, mollati con quella cadenza musicale che solo il dialetto napoletano sa dare:

"Ma che sfaccimme...puozze stà bbuone...ma che sì pazze. C'hai fatto preoccupà...pensavamo che era successo qualcosa di brutto, ma vafangule...;piense a chi stà peggie 'e te..."


E qui mi sono un pò vergognata, perchè - effettivamente- no, non avevo davvero nulla di terribile o di così drammatico da raccontare. E lì ho capito che scrivere un blog per avere un contatto con persone lontane e non virtuali deve essere preso dannatamente sul serio; perchè in questo caso non esiste anonimato che tenga, ci sono io e tutto il parentame che mi conosce e sa tutto di me e non si dispiace solo per un attimo, per quell'attimo di lettura - com'è normale- , no!
SI PREOCCUPA SERIAMENTE!


Insomma dopo essermi beccata un bel liscebbusso, per riportare la normalità tra i miei cari e le amiche napoletane dimostrando che sò sempre la solita, mi preme precisare che:


- sì, è o vero...la figlia di Totti è stata chiamata Chanel. Federì non ridere perchè la tua migliore amica si chiama Suellen Esposito. E qua nun ce stà niente 'a ridere...e comunque molto meglio delle Gucci e delle Fendi...e che sfaccimme lo dico io!


- Micol mi ha comunicato ufficialmente che sposerà Peter Pan...alla mia richiesta di spiegazioni mi ha risposto " pecchè così mi fà volare". Risposta esatta. Mio marito dovrebbe imparare da stò regazzino.Perchè è parecchio che a me nun me fà volà più...


- Va bene. Posterò qualche foto recente. Così vi dimostrerò che non sono peggiorata. Va bene un primo piano?




Allora a chi sacce io...salutame 'a soreta! =)))




Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers