Statte accuorte Graziè!
Non ho fatto preocupare soltanto la mia dolce Pansè per questo mio mood crepuscolare degli ultimi tempi. Poichè ieri da Napoli mi hanno tirato un pò i capelli... e che sfaccimme...insomma...ma andiamo per ordine.
Ora di cena passata. Telefono che squilla.
"Steve rispondi tu che sono quei rompicojoni dei XYZ...."
" E' PER TEEE..."
" Pront...uèèèè, cciààà comme staje...io? No sì no, si tutti bene...non non abbiamo problemi...sì Micol pure...mah papà deve farsi un control...nnooo, ma qundo mai...ma pecchè..tuttoappost"
E qui comincia una sfilza di improperi napoletani che anche Eduardo De Filippo sarebbe arrossito, mollati con quella cadenza musicale che solo il dialetto napoletano sa dare:
"Ma che sfaccimme...puozze stà bbuone...ma che sì pazze. C'hai fatto preoccupà...pensavamo che era successo qualcosa di brutto, ma vafangule...;piense a chi stà peggie 'e te..."
E qui mi sono un pò vergognata, perchè - effettivamente- no, non avevo davvero nulla di terribile o di così drammatico da raccontare. E lì ho capito che scrivere un blog per avere un contatto con persone lontane e non virtuali deve essere preso dannatamente sul serio; perchè in questo caso non esiste anonimato che tenga, ci sono io e tutto il parentame che mi conosce e sa tutto di me e non si dispiace solo per un attimo, per quell'attimo di lettura - com'è normale- , no!
SI PREOCCUPA SERIAMENTE!
Insomma dopo essermi beccata un bel liscebbusso, per riportare la normalità tra i miei cari e le amiche napoletane dimostrando che sò sempre la solita, mi preme precisare che:
- sì, è o vero...la figlia di Totti è stata chiamata Chanel. Federì non ridere perchè la tua migliore amica si chiama Suellen Esposito. E qua nun ce stà niente 'a ridere...e comunque molto meglio delle Gucci e delle Fendi...e che sfaccimme lo dico io!
- Micol mi ha comunicato ufficialmente che sposerà Peter Pan...alla mia richiesta di spiegazioni mi ha risposto " pecchè così mi fà volare". Risposta esatta. Mio marito dovrebbe imparare da stò regazzino.Perchè è parecchio che a me nun me fà volà più...
- Va bene. Posterò qualche foto recente. Così vi dimostrerò che non sono peggiorata. Va bene un primo piano?
Allora a chi sacce io...salutame 'a soreta! =)))
0 Comments:
Posta un commento
<< Home