zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 3 gennaio 2013

BUON 2013...de corazòn!

Ebbene sì... a tutti i sopravvissuti all'anno ormai lasciato
alle nostre spalle dedico i miei personali e sinceri nonchè cari auguri per un nuovo anno nuovo ricco di BUONE opportunità.
Siamo passati attraverso questo tifone economico che ci ha lasciati con i vestiti a brandelli ed una espressione facciale simile ad una lieve semiparesi per i soldi sborsati negli ultimi 12-15 mesi; siamo passati attraverso una sottile minaccia -che poi dite la verità intorno al 19/20 dicembre mica poi eravamo tanto tanto tranquilli pe stì sfaccimme 'e Maya- di una fine del mondo che per fortuna per la sottoscritta sì c'è stata...una magnata di dolcetti pieni di panna zabaione: la fine r'o munne!!!
Siamo passati attraverso i disagi di una doppia nevicata a Roma...la miriade degli alberi spezzati in giro per la città ci ricorda che no non siamo assolutamente preparati per la prossima, semmai ci sarà, ma però tutti concordi che è stata una figata vedere i nostri quartieri familiari ricoperti di tanta di quella neve da riconoscere i luoghi a malapena. Siamo passati attraverso una fine di scuola ed un nuovo inizio di scuola, due momenti ricchi di pathos, sollievo, contentezza, preoccupazione che i nostri figli vivono in maniera assolutamente normale e che noi dovremmo vivere proprio imparando dalla loro spensieratezza. Ho mandato a scuola il piccolo conscia del fatto che non sarebbe stato facile con lui, abituato alla casalinghitudine con me e mi sbagliavo; ero conscia che si sarebbe ammalato facilmente e non mi sbagliavo; ero conscia che appena avesse messo piede in quell'ambiente sarebbe cresciuto di botto e no, non mi sbagliavo e una volta abbandonate le mie ansie è andato tutto nel modo più naturale possibile. Fiiiuuu...questo 2012 tanto odiato e schifato poi alla fine ci ha lasciati stanchi ed ammaccati ma consapevoli che siamo degli esseri umani speciali perchè nella nostra imperfezione poichè non siamo divini riusciamo a compiere atti straordinari, anche quello di sopravvivere un pò più forti di ieri.
Allora BUON ANNO 2013 amici miei io l'ho iniziato facendo il bucato e stirando perchè mi piace, mi rilassa e mi riscalda le mani...poi secondo i buddisti vuol dire portare nuova energia pulita nella propria casa!
Non lo so...poi ve lo faccio sapè!
Graziella

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers