zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 14 aprile 2010

Mannaggia bubbà

Ho inviato una mail al mio capo chiedendogli ancora una volta una spiegazione. Non mi risponde, nè arriva la ricevuta di lettura avvenuta. Non sono una donna cuor di leone;certe volte mi sono anche fatta schifo per questo. Per i miei familiari e per i miei figli sono pronta a gettarmi da un treno in corsa o dal quinto piano. Nella professione mi hanno fregato tante volte per quella dabbenaggine imposta da mio padre. Sono tanto educata, pure un pò fregnona, con un fortissimo senso del dovere e sopratutto della gerarchia dove anche se il più alto in carica è un' emerita testa di cazzo va rispettato fino alla muerte.
Quando ascolto nell' I pod una musica triste l'angoscia mia attanaglia e mi vedo dall'esterno come una povera crista e ciò non corrisponde assolutamente alla realta.

Perchè vorrei che questo post avesse l'audio per farvi sentire quanto è dolce la risata un pò grassottella di mio figlio spogliatoio. Che da quando ha imparato a stare nel girello si sente Indiana Jones ed entra nelle stanze come se stesse entrando nella caverna del Santo Graal salvo poi scoppiare a ridere come un pazzo. Boh chi li capisce stì nanetti.
Perchè mia figlia Micol è stupenda e,nonostante certe mie stranezze caratteriali, mi vuole tanto bene, è bravissima a scuola, ha un discreto senso dell'umorismo per avere solo sei anni e mezzo e se si accorge di una certa faccia appesa (quella di chi si sente un nulla a causa degli eventi) mi toglie l'incombenza di dover giocare con spogliatoio e mi lascia schiattà a guardare nel vuoto.
Perchè chi mi vuole bene - leggi my husband, my mother or my father - mi riempiono di complimenti che pure nella loro esagerazione, non riesco a trovarci delle forzature e me li bevo tutti quanti e chissenefrega.
Perchè siamo tante a dover combattere contro questa ingiustizia ma non mi sovviene che qualcuna non abbia chiuso una porta per aprire un portone. E' ciò che mi auguro e che spero mi auguriate anche voi.
Vado a preparare la cena. E a stordirmi con le esalazioni della friggitrice. Adieau.

sabato 3 aprile 2010

E' Pasqua Charlie Brown!

Nonostante,come si evince anche dalla foto, in questo periodo sia di una bruttezza notevole e non parlo solo del nido di uccelli che mi ritrovo in testa (anzi chi ricorda Debra Winger in Forget Paris quando il piccione le vola tra i capelli con la carta adesiva? Sere fa mi sono rotolata dalle risate...) spogliatoio ormai ha imparato ad ammiccare e a fare l'occhio da triglia quando lo guardo, segno del suo amore sconfinato per me;il bello dei neonati e dei bambini piccoli è proprio questa loro dedizione assoluta ad amarci pur trovandosi di fronte a sfigate, racchie e frustrate. Non è il mio caso, perchè, pur essendo tanto incazzata con il mio capo, è innegabile che avere due tesori di figli mi fa sentire fortunata, bella e comunque soddisfatta.
Il pessimismo cosmico che ha pervaso certe mie giornate invernali ha ceduto il passo ad una ritrovata fiducia nel futuro complice quest'aria tiepida e profumata che incornicia le feste pasquali...questo oggi mi dice il cuore...e me ne sfamo con piacere fino al prossimo colpo basso.
Auguro a tutti voi una serena Pasqua anche se il tempo dovesse farvi girare le palle qualora foste decisamente più a nord ed il diabolico mix uova e cioccolato facesse ululare di dolore il nostro povero fegato...si dice che ...cchiù nero d'à notte nun pò venì ...

BUONA PASQUA DA TUTTI NOI

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers