zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 21 gennaio 2009

Mi scappa un post...



Non è colpa dei bambini. Intendo dire, quando mi capita di sentire qualche pedante bambino ancora piccolo dire ad un altro “tanto Babbo Natale non esiste” nonostante mi faccia un po’ rabbia non gliene faccio una colpa. Semmai mi incazzo di brutto all’idea che magari un fratello, uno zio, i genitori stessi non abbiano avuto quell’incanto, quella purezza di intenti di continuare la fiaba, il mistero. Probabilmente pur di porre termine velocemente al solito rituale del doversi travestire da babbo natale o creare, nel buio della stanza, quell’aspettativa dei doni portati così misteriosamente che forse risulta essere troppo noioso e pesante ogni natale per 5 - 6 natali consecutivi diventa necessario chiudere brutalmente la faccenda. Oppure non saprei.
Ora, ultimamente, un manipolo di atei invasati si stà dando notevolmente da fare per svelarci un mistero a cui, come per Babbo Natale, noi continuamo a credere. Ebbene lo scoop è che addirittura, accanto a Babbo Natale, l’Uomo Nero e la Befana, tenetevi forte, anche Dio non esiste. AZZ! Ma Signori…la vostra tanto ostentata intelligenza superiore! Tutto st’impegno, tutte queste energie per fare cosa? Per svelarci il mistero? Per avere più proseliti all’ateismo? Perché, noi credenti non siamo affatto in via di estinzione come si poteva credere anni fa ? Il dramma è che io vivo benissimo accanto ai non credenti,e da cristiana praticante mai avrei immaginato di stare sul cazzo a voi atei tanto da dover sopportare addirittura campagne pubblicitarie provocatorie ed anche offensive per chi, per scelta vuole credere in Dio.
Ma poi, se state bene come state, cazzo ve ne fotte di insistere tanto su stà storia? Se non esiste, non esiste punto. Se lo affermi significa che, sotto sotto, temi che non negando la Sua divina esistenza ne venga esaltata la sostanza.
Comunque c’ho ‘no scoop pure io: le donne anorgasmiche non esistono! esistono solo uomini che non sanno usare l’attrezzo che c’hanno tra le cosce. Soprattutto quelli che so troppo impegnati a riflettere troppo.

lunedì 12 gennaio 2009

Una strada in discesa




Va tutto bene. Il Natale con le altre festività è trascorso con dolce lentezza. Meglio degli altri anni chi mi sembrava di prenderlo a mozzichi e digerirlo velocemente manco fosse il solito tramezzino al solito bar alla solita pausa pranzo. Ho apprezzato molto una certa atmosfera di remissione rispetto ad una certa ostentazione degli anni passati, persino la Messa di Natale mi è sembrata più vera, meno passerella, meno sfilata.

Mi sono riposata tanto. Anzi ad essere sincera ho dovuto riposarmi. La cosa non mi ha meravigliato granchè perchè me lo aspettavo...ah...beh...che cretina...scrivo come se dovesse essere tutto chiaro ma dimentico che è un bel pezzo che non posto qualcosa. Già. Il motivo per cui non ho lasciato post natalizi o epifanici o semplicemente di auguri è che in questo periodo vivo un pò in sospensione, in attesa. Attendo, in tutti i sensi e non essendo più una ragazzina di primo pelo non saprei dire se sarò fortunata ad attendere per tutti i nove mesi o dovrò lasciarmi abbattere dal dispiacere di veder finire tutto nelle consuete dodici settimane. Siete tutte persone intelligenti...e so che pur essendo rimasti a bocca aperta dallo stupore iniziale adesso state sorridendo per me...sapeste io quando l'ho scoperto! Quando sarò un pò più sicura e coraggiosa racconterò come avvenne che in un pomeriggio buio e tempestoso con uno stick negativo in una mano e il puzzle di Barbie nuovo da cominciare con mia figlia sentii dentro di me una strana euforia inspiegabile (dato appunto il responso) e come avvenne che alcune mattine dopo mi accorsi dall'odore mutato della mia pipì che era successo qualcosa a me medesima.

C'è una lunga strada da percorrere. Spero che sia in discesa e che mi attenda una splendida rosea alba.

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers