zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 26 maggio 2009

Al naturale o sott'olio?




Dovunque vada e mi trovi ad attendere in una sala d'aspetto ben dotata di giornali gossip scopro che l'ultimo trend delle vip di casa nostra è quello di farsi fotografare in versione "nude" cioè senza trucco. Ho poi appreso che il primo servizio del genere è stato fatto da ELLE France con la Marceu e la Bellucci. Che hanno una certa classe che non è acqua. Ma i faccioni di Nina Moric e della Parietti "struccate", artefatti dalle abili mani del chirurgo (e diciamolo anche se in versione nature da fotoshop) mi fanno davvero ridere. Quelle dovrebbero essere come qualsiasi donna che si sveglia al mattino e si va a lavare? Come qualsiasi donna che nei primi dieci minuti che ha messo i piedi giù dal letto ha già : messo latte e caffè sul fuoco, ritirato i panni stesi e resi secchi da questo caldo sahariano, pronunciato cira 500 parole di senso compiuto, riordinati tutti i giocattoli esplosi in tutta casa la sera prima ? Come qualsiasi donna che se si dà una sbirciatina allo specchio verso le 6.30-6.45 trasalisce con tanto di pelle d'oca per ciò he ha appena visto?


Ragazzi su non prendeteci per il culo che qua già ce rode per lo sforzo sovrumano che ci tocca fare per preservare la bellezza che madre natura ci ha donate in tutto stò stress che viviamo quotidianamente. Nel caso in cui, tra l'altro, ci siano anche motivazioni ormonali che ti fanno completamente trasformare, avere una sorta di mutazione genetica da donna normale a pesce palla, il fronteggiarsi con la propria immagine "al naturale" è straziante...


E no, belli miei, io al mio make up non ci rinuncio. Ora che, dopo anni di tentativi, sono così brava ad allungare la coda dei miei occhi con l'eyeliner, a rendere i miei zigomi più carnosi con una bella spennellata di fard, ad accorciare la punta del naso con un pò di terra abbronzante scura e a valorizzare la mia -dalla nascita! -bocca carnosa dovrei mostrare la mia faccia così com'è?


Ma non ci penso proprio! Lasciamo fare questi esperimenti a chi, almeno una settimana prima dello shooting fotografico ha potuto dormire tanto e frequentare le sapienti mani di bravissime estetiste e le loro pozioni magiche. Tutto ciò lo dico con una invidia che mi corrode naturalmente!




E se, in sala d'attesa mi leggessi 50&PIù o Famiglia Cristiana?

mercoledì 20 maggio 2009

Adieau

Tra un paio di settimane andrò in maternità.

Il mio umore, già messo a dura prova dalla iperproduzione di ormoni, si barcamena in un up and down che a sera mi lascia sfinita. Da un lato c'è la maledetta incognita del "che ne sarà di me " dall'altro sono contenta di avere qualche mese sabbatico che interrompa la routine quotidiana e mi dia anche, e finalmente, la possibilità di godermi non solo il nascituro ma anche la mia bambina, la mia stellina, troppo spesso cresciuta da altre persone che non sono io.
Per un contratto a progetto però lo stesso periodo equivale a mesi di precarietà economica ai quali mettere la parola fine è una questione dannatamente combattuta: come e con quale cuore lasciare il frugoletto, che magari ancora allatti o che magari è un pò cagionevole o che magari è semplicemente ancora piccolo, per tornare a smadonnare nel traffico e a trascorrere le ore in ufficio facendo il conto alla rovescia, che ti separano dal riabbracciare l'amato bene.
Che cazzo di vita...
E quanti blog e quanti post che raccontano sempre la stessa storia.

Comunque vorrei pubblicamente chiedere scusa a tutti i miei cari, amici e colleghi per essere spesso irascibile. Mi sento molto Dorian Gray. Sotto l'aspetto radioso che solo una gravidanza sa donare si cela una me stessa che orridamente dice parolacce, urla, sbraita, citica e -ahimè- sfancula con grande nochalance tutti coloro che fanno errori, una stronzissima Signorina Rottermaier pronta a biasimare per un'oncia di sale in più nell'acqua della pasta o per un numero di fax trascritto male.
Vi chiedo scusa e se non vi basta...annnateveneaffan...

martedì 5 maggio 2009

Piccoli traumi crescono


Non dormo più. Sonnecchio sul fianco sinistro, poi veglia Rem da seduta con tre cuscini dietro la schiena, in seguito mi accascio per stanchezza sul fianco destro ma a lui non piace e scalcia finchè non mi rimetto seduta. Andiamo bene...



Ho fatto ripulire l'apprtamento. L'ultima volta che un imbianchino aveva messo piede a casa è stato nel 1999. Spostando mobili e quadri ho trovato flora e fauna ma non appartengono alle Winx.
Alcuni animaletti della polvere, pur di non essere sfrattati o peggio schiacciati mi hanno offerto il pagaento di tre mensilità d'affitto; stavo quasi per accettare.




Sono al settimo mese ed ho già preso 13 chili. Giuro che la mia pausa pranzo fa ridere. Certo 15 abbracci affogati nel megatazzone di latte ed orzo forse sono troppi...forse la pasta a cena è deleteria...comunque negli uffici pubblici vedi alla Posta, la gente per farmi passare si divide come il mare davanti a Mosè. Io godo con la superpanza. E tutto ciò c'ha il suo perchè.




Mia figlia è diventata grande improvvisamente. Ha dormito due notti consecutive a casa di mia madre nel lettone con lei, hanno visto un cartone e sgranocchiato biscotti e si sono confidate un sacco di cose...CONFIDATO UN SACCO DI COSE? A 5 anni e mezzo? Senza neache un mini senso di colpa per l'abbandono della povera mamma al suo destino?




Stamane ho trovato altri capelli bianchi...e il bello deve ancora cominciare...vado a mangiarmi un'intera confezione di spighe. Questo lo faccio per lavoro, che andate a pensare.

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers