...FELICE NATALE...
...E CHE TROVIATE SOTTO L'ALBERO, MA ANCHE PIU' IN LA' NEL TEMPO, QUELLA COSINA CHE DA TANTO TANTO TEMPO ASPETTATE...e...ehmm...ennò, non stò parlando del vicino bonazzo incartato con carta dorata, o del biglietto della lotteria o del superenalotto vincente attaccato all'angioletto di cartapesta, o della borsa di Louis Vuitton o del sandalo Jimmy Choo nascosto sotto la giubba rossa di Babbo Natale...no.
Parlo di ciò che nascondiamo intimamente, di quella aspettativa (sennò perchè si chiamerebbe così?) di miglioramento che ci fa vivere aggiungendo un pò di pazienza all'infinita casualità che spazientisce. Di quel "mi piacerebbe" che ci sembra così assurdo e irrealizzabile che nello stesso momento in cui l'abbiamo espresso lo allontaniamo come si scacciano le mosche che ci infastidiscono.
E invece no. Io mi siedo e aspetto. E mi auguro che mi arrivi il secondo figlio che tanto desidero. E a te, un nuovo amore che ti tolga quella sfiducia negli uomini che ti ha lasciato 'lo stronzo' quando ti ha sbolognata da casa con la piccolina. E a te, il part time che aspetti da decenni per poterti godere finalmente qualche ora in più della crescita dei bambini. E a te un nuovo contratto con qualche liretta in più. E a te una casa dove finalmente vivere spensierata. E a te un carico di salute perchè che sfaccimme ormai i dottori si sono arricchiti e possono andare a Sankt Moritz a spese tue e mi sembra che basti. E a te un pò di risate che ultimamente ti hanno evitato come lo scoreggione di turno sull'autobus stracolmo.
A voi...tante cose belle che spero di leggere sui vostri post...perchè condividere i desideri esauditi è troppo bello!!!
AUGURONI DA GRAZIELLA, STEFANO E MICOL!