Sò aritornata su la tera...
Che dire...meno male che esistono donne come Giuliana e post realistici come QUESTO...no perchè era ora che mi risvegliassi dal mio periodo tutto cuori e zuccherini...m'ero quasi rotta i cojoni di me stessa...ora adempiuto ai miei doveri di mamma e moglie (ho lasciato memorie lacrimevoli a tutti quanto basta) casco sul sedere alle prese con la mia realtà quotidiana.
Ore 10.30. Tutti in ufficio apparentemente tranquilli. Quando, immersa nel disbrigo delle mie faccende quotidiane vedo il Direttore ovvero il mio capo avvicinarsi alla scrivania e sedersi. Ecco, quando si siede di fronte a me non è mai buono. O si finisce per litigare o io finisco per incazzarmi dentro. Mi dice che tutti vorrebbero un mio parere. Un mio parere? E su cosa?
SULLA TIPOLOGIA DI PERSONA DA SCEGLIERE COME MIO/A SOTITUTO/A QUANDO ANDRO' IN MATERNITA'!!!
ommioddìoooo...ma che stanno parlando di me? ma che me devo andare? ma che devo lasciare che qualcuno si segga al posto mio, usi il mio mouse, cambi la foto del mio desktop, tocchi i miei libri storici, che usi confidenza con i miei clienti ....noooo....noooo
NON CI HO ANCORA PENSATO...MA PARLIAMONE... ha detto una voce che pareva la mia, proveniva dal mio corpo ma non potevo essere io!
Premettendo che mi è sembrato un pò prematuro appprendere che già si stà pensando come e quando buttarmi fuori, la cosa che mi ha un pò addolorato è constatare che effettivamente una donna con l'ottavo contratto a progetto che già è rientrata a fatica dopo la prima gravidanza è una donna che, se mai avrà la possibilità di essere reintegrata, lo sarà dopo circa uno o due anni...perchè in questa riunione si considerava la mia sostituzione senza limiti di tempo! Non una stagista o un contratto di sei mesi...no...una persona "da formare, cui passare tutto il tuo know how così da non trovarci in difficoltà"
Signori mi dispiace tanto...una come me intanto difficilmente è sostituibile fosse solo per il fegato di acciaio inox che ho messo su in questi anni...eppoi proprio io ve devo ricordà che se non assumete donne in gamba ma in età fertile o che hanno già figliato difficilmente sarete soddisfatti? Li ho visti i giovani, le neolaureate rampanti passare di qui...ma capito che al di là di una location rinascimentale il lavoro di organizzazione eventi non era poi così gajardo come si può credere sono sempre volati verso altri lidi, lasciando il mio capo con tanto di palmo di naso.
eppoi ve lo devo proprio ricordà che nessuna donna in fase di siluramento può trasmettere come se nulla fosse il proprio know how: PIUTTOSTO IL CANDIDATO LO BUTTO SOTTO CON LA MIA MACCHINA AL BUIO E MI DO' ALLA FUGA...e mò provatemi a dire che non è etico e cristiano!
La realtà è che per svariati mesi non verrò pagata...l'INPS mi rimborserà,dopo 'na cifra di tempo, una cifra ridicola sufficiente appena a curare in prodotti omeopatici la mia depressio post partum...e qualcun altro starà al posto mio fino a che le mie macumbe coglieranno e verrò reintegrata...
Dio lo so...è triste da morire...e come me...altri milioni di povere femmene gravide...