zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 25 giugno 2008

A MERINGA

Cara mia no, non puoi chiudere il tuo blog. Perchè? Perchè sì. E non rispondermi come quella saputella di mia figlia che perchè sì non è una risposta. Te lo dico io perchè.
Perchè la vita che viviamo è già abbastanza stitica di scambi dalle sembianze umane e qui sul blog hai conosciuto - e non solo virtualmente, visto che grazie a te a Popale ed alla Bella Addormentata hai contribuito,sia pure per una sera, a dare una svecchiata alla mia vita sociale! -un sacco di persone a dire il vero sovrumane, visto la ricca e variegata farcitura di gente de gnente delle nostre giornate tipo.
Ti prego...e non mi fare implorare perchè mi stà sul culo per carattere, di implorare. Pure io, ti ricordi avevo scritto un post dicendo che il giorno che a mia figlia fossero finiti i dolori di crescita alle gambe, motivo per cui ho iniziato il mio blog, avrei chiuso baracca e burattini; poi, un bel giorno davvero mia figlia ha smesso di crescere dolendosi ed io ho semplicemente continuato a scrivere un sacco di minchiate e di contro a godere di ogni vostro saggissimo e spesso esilarante commento,sentendomi una miracolata ogni qualvolta che il numero dei commenti era superiore allo 0.
Poi noi ci siamo pure conosciute, ed ho conosciuto Seamus e quella stellina stupenda di Sara e pure l'altra stella in fase di astro nascente...e allora ogni tua risata, incazzatura, lacrima o gioia era in persona e seppure davanti ad uno schermo era più vero di tante altre cose che vivo quotidianamente.
Non mi privare dei tuoi post...eccheccacchio pijate 'nà vacanza lunga ma cancella stò post di ON SALE del blog...ricordo un'altra chiusura, quella annunciata di Mamma per sbaglio che però ad oggi ancora mi beo di leggere e la cosa all'epoca mi fece davvero incacchiare perchè ricevette roba come 200 commenti che le chiedevano di non smettere di scrivere...allora vuoi fare la stessa cosa? E' pur vero che sei una donna troppo intelligente per fare qualcosa che non hai lungamente meditato...però pure i migliori toppano e ci ripensano, no?
Io stò dalla tua parte. Comunque. Però sò triste , sò...allora che famo lo cancelliamo stò post dar blogghe? Magari lo puoi sostituire con una foto di tuo marito in costume?

mercoledì 18 giugno 2008

41...e non sentirli...


TANTI AUGURI A MEEE...TANTI AUGURI A MEE...TANTI AUGURI A GRAZIELLA E LA TORTA LA DEDICO A TUTTI VOOIII !!!
18 GIUGNO 2008: GRAZIE AL CIELO UN ALTRO COMPLEANNO...ESISTO ANCORA PER ROMPERE LE SCATOLE IN GIRO E A CHI MI VUOL BENE, VORREI RIFARMI QUALCOSETTA MA HO UNA PAURA FOTTUTA E COMUNQUE NON MI DISPIACCIO...CERTO 41 MI FA UN PO' IMPRESSIONE...MA C'HO GIA' FATTO L'ABITUDINE...OGGI STO BENE CON ME STESSA...
VEDIAMO POI SE SARò COSì SERAFICA VERSO LE 17.30 DOPO STà SFILZA DE ROBA CHE C'HO DA FA' IN UFFICIO...VEDIAMO...

martedì 17 giugno 2008

Arieccoce

Latitai...ma a fin di bene. Una bella mattina, sfidando le incerte condizioni meteorologiche (che effettivamente pure sfidate hanno avuto la meglio, puozze schiattà...), ho acchiappato madre e figlia e mi imbarcai su un cargo battente bandiera...no, vabbè quello era Verdone in Borotalco, ma comunque ho preso il largo.
La meta...? Quelli che la conoscono, dalla foto avranno già indovinato,coloro che la conoscono solo come località campana possono leggere qui intanto le emozioni che mi provoca ogni volta tornare a trascorrere qualche giorno spensierato ad Ischia...e non mi dite niente eh, lo so c'ho culo...ma non è colpa mia se c'ho un cugino generoso che mi dà le chiavi di casa per una settimana a giugno!
Comunque se scrivo è perchè so' già tornata a Roma...ma ci voleva proprio...pure la pioggia ce stava bene!
A breve piccolo resoconto delle perle di saggezza sciorinate dalle sorelle Kessler (ovvero mia madre e Micol) esilaranti da pipì addosso!

venerdì 6 giugno 2008

Oscillazioni o giù di lì


Oscillo tra due stati d'animo.


Per dovere di cronaca, vi informo che il saggio è stato davvero molto carino e che le piccole erano davvero tutte sincronizzate a dovere. Sono contenta e ringrazio Dio ogni volta che mi emoziono per gli step di crescita della mia bambina e mi sento in pace con me stessa.


Allo stesso tempo, il mio andare sempre di corsa, la mia distrazione, la non comunicazione tra me e mio marito tra me e la tata tra la tata e mio marito ha avuto la nefasta conseguenza di non aver portato due settimane fa € 10 per il bouquet da donare alle ballerine per cui Micol è stata l'unica a non averlo in dono (sia pure finanziato dagli stessi genitori).

Sono davvero triste e dispiaciuta ed oggi ogni volta che mi riviene davanti agli occhi la sua espressione di chi non capisce perchè tutte le altre sì e lei no vi giuro che farei in ordine:un doppio omicidio (potrei dire che ho scoperto mio marito e la tata a letto insieme per uno sconto di pena...) ed un suicidio tipo hara kiri a furia di darmi sberle con la mia levapunti hi tech.

Ma se pò esse più deficienti? Non credo...per fortuna che i bambini si consolano velocemente...ma io non sono più una bambina...cacchio...poi dicono i sensi di colpa...dicono

mercoledì 4 giugno 2008

BALLERINA GIRL


My beautiful daughter (leggi...chella bbella figlia mia, piezze d'o core mio...) si stà preparando a dare il meglio di sè per il saggio di danza.

Il foglio dei Nota Bene è lungo quanto basta per capire che stò giro il gioco si fa duro e i duri s'apprestano a ballare...ovviamente mia figlia, essendo una perfettina d'indole mi ha già chiesto di rileggere circa una ventina di volte il contenuto dell'avviso per essere certa che IO ABBIA CAPITO TUTTO e che non mi sfugga nulla.

Cioè.

Che i capelli devono essere raccolti in un cignò. Niente trecce, niente codini o coda alta. Un semplicissimo cignò.

Che sotto al tutù io non mi permetta di mettere le mutandine perchè, credo io, forse rovina l'effetto di ciappetta perfettamente sferica delle future Alessandre Ferri.

Che le calze devono essere rigorosamente rosa cipria; non rosa confetto o rosa carne o rosa tea o rosa pelle flaccida di una mamma stressata. No proprio rosa cipria.

Che è ammesso un velo di lucidalabbra. " HAI CAPITO MAMMAAAA! Non ti devi dimenticare il lucidolabral".
Che le bambole scelte per accompagnare alcune coreografie non siano sporche di nutella, di succo di frutta, sugo o sangue delle compagnucce versato durante le prove per accaparrarsi la prima fila (meno male che mia figlia è del gruppo delle piccole!).
A parte questo, se, all'uscita dall'ufficio, a causa di un concerto allo stadio Olimpico, dovessi ritardare e arrivare giusto in tempo (come al solito!) per i titoli di coda (i ringraziamenti di Suor Adancilla ndr), saranno decisamente caz..i miei.
Ma ho già in mente il piano B.
Sarà mia mamma a preparare la Duse. Anche se già mi figuro la lotta tra Titani che avverrà tra le quinte di casa mia: niente cignò perchè fa vecchia zitella, le mutande e pure la canottiera che in Teatro c'è sempre corrente, vabbè prendi cicciobello nero che è lo stesso mò non riesco a trovarla la bambola cor tutù... il rossetto? va bene questo rosso mattone che c'ho in borsa? Macchevvòi io c'ho solo questooo...mentre l'artista si sprofonderà in un pianto insonsolabile...
Dio mio. Ho bisogno di una dose doppia di supradyn. Domani sulla Cassia prevedo turbolenze.

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers