DA ORK ALLA TERRA
Diciamo che ultimamente mi sento un pò un extraterrestre...Non dormo nell'armadio a testa in giù (e poi chi glielo spiega a Michi...), non entro al bar e saluto tutti dicendo "Nano Nano" (e comunque passo per una un pò strana...) e non stringo le mani a forbice.
Però mi sento davvero fuori luogo;il pianeta Terra mi stà diventando piano piano sempre meno comprensibile e se incontro un orkiano potrei buttargli le braccia al collo e gridargli ' Amico mio! Portami via con te...!'
Il mio proverbiale sense of humor ha ceduto il passo ad un umore tetro ed asociale e certi obbrobri sociali mi fanno cadere le braccia.
Leggo con grande interesse i blog di chi lancia j'accuse e non nasconde la mano...e ultimamente gli argomenti sono scottanti, uno tra tutti:
Amnistia/Indulto
Bene...anzi,no,male,malissimo.Perchè mi spiace proprio ma anche qui nessuno di noi la passa liscia.Sia chi si schiera per il no, con ottime ragioni che la sottoscritta appoggia, perchè teme di veder peggiorare nettamente la quotidianità con il rispargimento in giro di semenza alterata che potrebbe ricominciare a dare i suoi frutti putridi.
Sia chi si schiera per il sì, e non i soliti democristiani ammuffiti e tromboni o gente bigotta che si fa il segno della croce come si porta il corno rosso oppure 'o scartellato in tasca,per pura scaramanzia...quelli che hanno un pò di luce in più intorno, un Aura, come Giovanni Paolo II che è stato il primo ad esporsi per i detenuti (e la lettera che questi ultimi gli scrissero nel 2002 non può essere un parto di una mente ipocrita e diabolica...io credo nella volontà di redenzione di molti) che hanno fiducia in quegli uomini che hanno bisogno di sbagliare per poter cambiare ed essere delle persone nuove;il problema che insieme a coloro che cambieranno in meglio sulle tracce di errori passati saranno messi in libertà anche quelli che SE NE FOTTONO DEI BUONI PROPOSITI E ANZI LI PIJANO PER IL CULO DICENDO:"bravo,bravo prega, anzi fai 'na preghierina pure pemmè che quanno esco ve lo rimetto ar c..o"
Io invece penso a questo:
Chiusura degli orfanatrofi
Il 31 dicembre 2006 chiudono gli orfanatrofi.
Più precisamente in esecuzione a quanto previsto dall'Art 2 della legge 149/2001 cesserà il ricovero dei minori temporaneamente ( ???) privi di sostegno familiare o ambiente familiare idoneo presso istituti preposti. Questo vuol dire che i minori dovranno essere affidati ad una famiglia o a qualcosa che gli sia simile per relazioni interpersonali (definizione precisa "comunità di tipo familiare"...e che vuol dire?)
AVETE COMPRESO?
I minori che si dovranno "trovare una casa" sono 28.000. Ho parlato con un ex randagio, il cane del mio vicino, che mi spiegava che tutta stà concorrenza non se la aspettavano proprio e che nei canili stanno già preparandosi a scioperare perchè c'è chi aspetta da anni di essere 'affidato' ad una famiglia.Cose dell'altro mondo...
http://www.aquiloneblu.org/scritti/scritti2/orfanotrofi_194.htm
Bene ,anzi no male,malissimo...perchè siamo tutti davvero stanchi...ogni anno che passa sempre di più...e cerchiamo una via di scampo che sembra esserci e invece nasconde altri scandali, altri argomenti sui quali a volte forse è meglio far calare il silenzio.
Ma io se non parlo, mi sento male;se non comunico, peggio mi sento...allora condividiamo, amici, che forse è l'unico modo per sentirci un pò meno persi.
Orson...Orson puoi sentirmi? Qui sul pianeta Terra ci sono tante cose che non vanno...però c'è anche tanta tanta gente per cui vale la pena di starci...